News

ULTIME 100 FELPE BY SCARPA DISPONIBILI ALLA STRALIVIGNO

Il 20 luglio 20.a edizione della Stralivigno

Livigno, un paradiso terrestre dal punto di vista climatico e paesaggistico, pronto ad ospitare il 20 luglio la ventesima edizione della Stralivigno, alla quale mancano pochissimi pettorali per chiudere il conto delle felpe personalizzate by Scarpa. Uno dei main sponsor dell’evento donerà infatti una felpa nel pacco gara di ogni atleta, ma solo ai primi 1.000 iscritti alla gara individuale, e al raggiungimento di tale limite mancano solamente un centinaio di corridori. Se si vorrà prendere parte alla competizione podistica livignasca sarà dunque bene affrettarsi, saldando la quota d’iscrizione di 35 euro per la gara di 21km, oppure di 45 euro per la staffetta. In quest’ultimo caso i frazionisti completeranno 10.5 chilometri ciascuno, la metà esatta dell’intero tracciato.

La mezza maratona è un bijou e per festeggiare l’anniversario il comitato organizzatore ha deciso di premiare i concorrenti con un nuovo e scenografico passaggio in centro paese. Correre a Livigno nei mesi estivi permette di godere di giornate indimenticabili, lontani dalla calura ed avvolti da paesaggi unici al mondo. La Stralivigno è un’occasione da non perdereper gli amanti della corsa.

Nei prossimi giorni il “Piccolo Tibet” verrà invaso da molti atleti, a sfruttare la pista ciclabile pianeggiante e il clima idilliaco per preparare i prossimi appuntamenti. Tra di essi anche parecchi azzurri della corsa, come la maratoneta, mezzofondista e triatleta Sara Dossenadal palmarès sconfinato, specializzata nel triathlon sprint e olimpico, nel duathlon classico e sprint, alla quale si aggiungono Eyob Ghebrehiwet Faniel, maratoneta e mezzofondista italiano di origine eritrea, la maratoneta Valeria Straneo, anch’ella con un oro ai Giochi del Mediterraneo come Sara Dossena, oltre ad un argento europeo e uno mondiale, Giorgio Rubino, bronzo agli Europei junior, argento ai Giochi del Mediterraneo e bronzo ai Mondiali di Berlino sempre nella marcia 20 km, e la veneziana con la passione per la cucina Giovanna Epis, reduce da un primato personale nei 10mila su pista.

E per potersi godere al meglio le giornate estive nella località in provincia di Sondrio sono a disposizione anche dei pacchetti vacanza, consultabili al sito web della manifestazione, con l’iscrizione entro il 18 luglio in abbinata ad un soggiorno e ad un’entrata all’area “Wellness&Relax” di Aquagranda Active You.

Scroll to top