Sabato 24 luglio è pronta a ripartire dopo un anno di stop la Stralivigno. I runners torneranno a sfidarsi, nuovamente, tra i suggestivi boschi del “Piccolo Tibet” nella splendida natura di Livigno.
Il percorso tra sentieri, strade bianche e alcuni tratti asfaltati sarà lungo 21 km e porterà i partecipanti oltre 2000 metri di altitudine.
In virtù delle difficoltà che può presentare il percorso, per gestire al meglio le proprie energie pre, durante e post gara, ProAction, azienda leader nel settore dell’integrazione sportiva consiglia il seguente schema nutrizionale:
PRE GARA
- Per iniziare al meglio la gara si consiglia di assumere 15 minuti prima della partenza un flaconcino di Pre Start Shot per favorire la vasodilatazione e contrastare la stanchezza psico-fisica
DURANTE LA GARA
- Si suggerisce di inserire al ristoro degli 11 km una confezione di Carbo Sprint MG+K o Carbo Sprint BCAA per una giusta ricarica di energia e potenza in vista della seconda metà del percorso.
- Per l’ultima parte della gara, al 16 km, si suggerisce Carbo Sprint Volata. Un integratore di zuccheri semplici, caffeina e carnitina che garantiscono energia immediata grazie ad un assorbimento velocissimo, nonché un effetto tonico-stimolante, ideale per le ultime fasi della competizione.
POST GARA
- Per un recupero ottimale, a fine gara, si consiglia una bustina di Amino Essential. Prodotto a base di aminoacidi essenziali che contribuiscono al fabbisogno proteico-azotato, ideale per il recupero dello sportivo.
Buona gara a tutti!
Pre Start Shot: https://www.proaction.it/prodotti/pre-start-shot.html
Carbo Sprint MG+K: https://www.proaction.it/prodotti/carbo-sprint-mg-k.html
Carbo Sprint BCAA: https://www.proaction.it/prodotti/carbo-sprint-bcaa.html
Amino Essential: https://www.proaction.it/prodotti/amino-essential.html